10.8.09

MAGUS in russo, e altre piccole notizie

Il romanzo Magus è uscito in tre volumi, nel 2008, presso la casa editrice Eksmo di Mosca. La Eksmo è una delle due maggiori case editrici russe, e sforna ogni anno centinaia di titoli. Le copertine di Magus sono singolari, così come l'edizione in sé, rilegata ma in formato tascabile. Altro non sapremmo aggiungere, visto che i libri sono scritti in cirillico.

Valerio Evangelisti è stato intervistato il 20 giugno da Antonella Ferrera, conduttrice su Radio Rai Tre della trasmissione "La storia in giallo", su Kafka, in una puntata dedicata all'autore ceco. L'audio può essere ascoltato qua.

Prima ancora, Valerio Evangelisti ha partecipato ad Ajaccio, Corsica, al festival Corsicapolar, giunto alla sua seconda edizione. Tracce del suo passaggio sono visibili qui.

Evangelisti sarà presente, quale ospite d'onore, alla convention della fantascienza ceca, la Pracon, che si terrà a Pilsen dal 21 al 23 agosto.

In autunno uscirà presso Mondadori Strade Blu Veracruz, il prequel di Tortuga di Evangelisti. Tortuga, uno dei suoi maggiori successi, sarà riproposto nello stesso periodo nella Piccola Biblioteca Oscar.

This page is powered by Blogger. Isn't yours?


FastCounter by bCentral