E’ uscito il libro-game di Lorenzo Trenti Il sabba nero, della nascente serie “Nicolas Eymerich, inquisitore” (Vincent Books, € 12,90). L’illustrazione di copertina è di Francesco Mattioli. Ecco la presentazione dell’opera:
1359.
L’inquisitore Nicolas Eymerich è in Francia per dipanare le fila di un complotto diabolico. Il ritrovamento di una lettera dall’origine misteriosa getta ombre cupe sul destino della cristianità.
Chi, o cosa, sta per spargere i suoi semi di morte?
Eymerich, personaggio storico realmente esistito, sarà guidato nella sua indagine dal suo intelletto affilato, dalla sua feroce volontà e dalle scelte del lettore. Si scontrerà con un misterioso Uomo di Ferro, visiterà radure incantate e castelli occupati, borghi dimenticati e processioni di flagellanti, fino a svelare un nemico che ha molti occhi, molte orecchie e molte bocche. Il tutto sotto i neri auspici della colonna sonora ideale dei Black Sabbath.
Ispirata ai romanzi di Valerio Evangelisti, editi in Italia da Mondadori, questa avventura rilegge le tematiche della popolare saga creandone un gioco sensazionale e una sfida avvincente per i lettori.
Lorenzo Trenti vinse a suo tempo un concorso, giudicato da Valerio Evangelisti, sui migliori racconti apocrifi su Eymerich. Il libro-game, presto acquistabile ovunque, può al momento essere acquistato qui.
Nella foto in basso, Francesco Mattioli consegna a Valerio Evangelisti copia de “Il sabba nero”.