Le Edizioni Cento Autori pubblicano Anime Oscure

Le edizioni Cento Autori di Napoli hanno pubblicato Anime oscure, una raccolta di racconti di Valerio Evangelisti (pp. 226, €14).

Dalla quarta di copertina:
“Un’antologia di racconti imperdibili dedicati al Fantasy, all’Horror e al Sovrannaturale. Un futuro distopico devastato dalle guerre e dalla follia totalitaria, il delirio di un reality show in cui i serial killer sono la norma. Stanlio & Ollio in versione detective sull’attentato alle torri gemelle… La storia di un contadino toscano che ricalca la vicenda del mostro di Firenze e una terribile invasione di marziani sulla Terra. E infine lui, Eymerich, con un racconto lungo in cui il terribile inquisitore giunto a Padova incontra il poeta Francesco Petrarca.”

Questi i racconti compresi nell’antologia: O Gorica tu sei maledetta (1995), Il grande fratello (2007), Capobastone (2009), Fluidità corporea (2009), Cicci di Scandicci (2003), La sala dei giganti (2006), Rachid (2005), Marte distruggerà la terra (2003), Stanlio e Ollio terror detectives (2003).

Le edizioni Cento Autori avevano già ripubblicato, nel 2016, il romanzo breve di Evangelisti Gocce nere, apparso a puntate sul quotidiano “Liberazione”.