In Francia, LE LIVRE DE POCHE propone tutto Eymerich in due tomi. È uscito il primo

La popolare collezione francese Le Livre de Poche pubblica i dieci romanzi che finora Valerio Evangelisti ha dedicato a Eymerich in due grossi tomi. E’ appena uscito il primo, di 1680 pagine. Questo è il testo della quarta di copertina:

Nicolas Eymerich è l’inquisitore generale d’Aragona, al servizio della Chiesa cattolica che serve in maniera rigida: obbedisce strettamente alle regole impartite e dà la caccia agli eretici nel sud dell’Europa, e in particolare in Francia. Perspicace quanto Sherlock Holmes, l’inquisitore deve confrontarsi con fenomeni inquietanti, apparentemente sovrannaturali.

Prova di bravura di Valerio Evangelisti, che ha saputo integrare un personaggio autentico (l’inquisitore e teologo catalano morto nel 1399) in una trama fantastica fatta di tre episodi paralleli, i primi cinque tomi delle avventure di Nicolas Eymerich sono riuniti per la prima volta in un solo volume.

Nicolas Eymerich, inquisitore, ha ottenuto il Grand Prix de l’Imaginaire nel 1999.

Questo volume raccoglie Nicolas Eymerich, inquisitore, Le catene di Eymerich, Il corpo e il sangue di Eymerich, Il mistero dell’inquisitore Eymerich e Cherudek.

Lascia un commento