Novità in Portogallo, ristampe in Francia e Italia

Questo sito non viene aggiornato fin da gennaio. Ciò è stato dovuto sia alle condizioni di salute di Valerio Evangelisti, uscito solo ora da una lunga malattia, sia, soprattutto, a problemi tecnici. Da questo momento dovremmo essere in grado di proporre aggiornamenti frequenti.

In Portogallo le edizioni ASA hanno appena pubblicato O Corpo e o Sangue do Inquisidor, in un’edizione di grande formato, molto elegante.
E’ il terzo romanzo di Evangelisti che esce in quel paese, dopo i due precedenti capitoli del ciclo di Eymerich. Tutte e tre le opere saranno proposte anche in formato e-book.

In Francia, l’editore Rivages ha invece ristampato in edizione tascabile Nous ne sommes rien, soyons tout! (Noi saremo tutto).
Ricordiamo che in Francia il romanzo ha ottenuto, nel 2008, il prestigioso Prix 813, attribuito da esperti, critici e scrittori di letteratura noir. Le Monde ha definito il libro “un ritratto
impressionante della depressione nella grande tradizione del romanzo nero americano”. Il settimanale Marianne ha scritto che “Hammett ed Elia Kazan non sono lontani”. Le Monde Diplomatique ha dedicato al volume una lunga, entusiastica recensione.

In Italia Noi saremo tutto è appena uscito nella Piccola Biblioteca Oscar Mondadori, dopo che le edizioni precedenti erano state da tempo esaurite. Anche da noi questo, come altri undici romanzi di Evangelisti, usciranno entro l’anno in formato e-book. Ne daremo notizia.

Lascia un commento